Programma San Sabino 2014

FESTA PATRONALE DI SAN SABINO

PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI

VENERDI 6 GIUGNO 2014

Ore 8.00-12.00: Sparo di mortaretti.
Ore 20.30: In P.zza Gramsci: Grande concerto lirico-sinfonico con il l’Orchestra di fiati “Costanzo Marino - Città di Torremaggiore” diretto dal M° Antonello Ciccone, a cura dell’Ass. “Amici delle bande musicali” di Torremaggiore e Comitato Festa.
Ore 21.00: In P.zza dei Martiri: VIII Edizione del Saggio di fine anno della scuola di ballo MARACAIBO by Egidio Celozzi.
A conclusione della serata, in Via Sacco e Vanzetti, batteria alla bolognese gentilmente offerta da GR Noleggi di Celozzi Antonio, eseguita dalla ditta “Pirolandia” di Massimo Ricciardi & Figlio e Antonio Gomeri di San Severo.

SABATO 7 GIUGNO 2014
Ore 8.00-12.00: Sparo di mortaretti.
Ore 8.30: Giro per le vie cittadine del Complesso Bandistico “ Città di Conversano” diretto dal M° A. Schirinzi.
Ore 9.30: in P.zza dei Martiri: Deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti da parte del Comitato Festa;
Ore 10.00: In P.zza della Repubblica: Gran Matinèe con il Complesso Bandistico “ Città di Conversano” diretto dal M° A. Schirinzi.
Ore 19.00: Parrocchia S. Maria della Strada: Solenne Pontificale presieduto da S.E. Mons. Lucio Angelo Renna con la partecipazione delle massime Autorità Religiose, Civili e Militari della Città, delle Confraternite, delle Associazioni e Gruppi ecclesiali.
Ore 20.00: In P.zza Gramsci: Gran concerto sinfonico con il Complesso Bandistico “ Città di Conversano” diretto dal M° A. Schirinzi.
Ore 21.30: In P.zza della Repubblica: Accensione musicale delle luminarie a cura della Ditta F.lli Carlone di Lucera
Ore 21.45: In P.zza dei Martiri:Spettacolo di musica leggera con gli “077 in concerto TOUR 2014”
A conclusione della serata 5a Edizione di “SKAPPE E’ FUJE” maratona delle batterie alla bolognese. Percorso: Via Costituente – Via Giannone – P.zza Gramsci - Corso Matteotti- P.zza della Repubblica -Via Palestro – Via Amendola - Via S. Martino –Largo Loreto - Via Custoza – Via Palestro - Corso Matteotti – Via Dante – P.zza della Repubblica, organizzata dai Sig.ri E. Martino, M. Del Priore e M. Vainella ed eseguita dalla “Pirotecnica P.Pio” di Presutto & Florio di San Severo.

DOMENICA 8 GIUGNO 2014
Ore 8.00-12.00: Sparo di mortaretti.
Ore 8.30: Giro per le vie cittadine del Complesso Bandistico”Costanzo Marino - Città di Torremaggiore” diretto dal M° Antonello Ciccone.
Ore 10,00: Sfilata delle moto per le vie cittadine in occasione del 1° Raduno Moto da Strada “San Sabino”
Ore 10.30: In P.zza della Repubblica: Gran Matinèe con il Complesso Bandistico “Costanzo Marino - Città di Torremaggiore” diretto dal M° Antonello Ciccone.
Ore 18.00: Solenne processione del simulacro di San Sabino, Patrono e Protettore di Torremaggiore, con la partecipazione delle massime Autorità Religiose, Civili e Militari della Città, delle Confraternite, delle Associazioni e Gruppi ecclesiali accompagnata dal Complesso Bandistico “ Costanzo Marino - Città di Torremaggiore” .
Ore 22.00 circa: All’arrivo della processione su C.so Matteotti, sparo di mortaretti eseguito dalla ditta “Pirotecnica Fontana” di Parente G. Torremaggiore a cura del Comitato Festa.
In P.zza della Repubblica: Accensione musicale delle luminarie a cura della Ditta F.lli Carlone di Lucera
In P.zza dei Martiri: Batteria alla bolognese della “Ritirata” eseguita dalla ditta “Pirotecnica Fontana” di Alfonso E Giuseppe Parente Torremaggiore gentilmente offerta da: ”SUPERMERCATO ITALIA” di De Gennaro Benito- Torremaggiore
Dopo la tradizionale Marcetta In Via Dante: Batteria alla bolognese gentilmente offerta da Pizzeria “PANE E POMODORO” dei F.lli Pellegrino a devozione di San Sabino, eseguita dalla ditta “Pirotecnica P.Pio” di Presutto & Florio di San Severo.
A conclusione della serata, in Via Costituente, spettacolo di batteria alla bolognese a cura del “SALOON” dei Sig.ri Benito Celozzi e Mario Fracchiolla, in collaborazione con il Sig. Massimiliano Celozzi.

LUNEDI 9 GIUGNO 2014
Ore 8.00- 12.00: Sparo di mortaretti
Ore 20.30: In P.zza Gramsci: Concerto del Coro Polifonico “Laudate Dominum” diretto dal M° Michelangelo Martino.
Ore 21, 45: In P.zza dei Martiri: RAF in concerto Tour 2014.

A conclusione della serata sul P.le E. Fermi, il Comitato Feste Patronali organizza:

”KI TE POV’L A SP’R”
11° TROFEO DELLE BATTERIE ALLA BOLOGNESE “SAN SABINO”

-“Pirotecnica Fontana” di Parente G. - Torremaggiore
- “Pirotecnica San Severo” di Del Vicario G. & Figli - San Severo
“Pirotecnica P.Pio” di Presutto & Florio – San Severo

in collaborazione con i Sig.ri Giorgio Callara, Gianluca Callara , e della cittadinanza tutta.

* * * * * * * * * *
Addobbi in chiesa: Ditta Biuso Giovanni di Torremaggiore. Addobbi floreali: “L’ISOLA DEI FIORI” di Antonio De Cristofaro di Torremaggiore Luminarie: Ditta “F.lli Carlone ” da Lucera (Fg).

NELLE GIORNATE DEI FESTEGGIAMENTI:

-“183a FIERA DI SAN SABINO: AGRICOLTURA – ARTIGIANATO – AGROALIMENTARE” su Via Sacco e Vanzetti e V.le di Vittorio.
EVENTUALI VARIAZIONI O INTEGRAZIONI AL PRESENTE PROGRAMMA SARANNO TEMPESTIVAMENTE COMUNICATE. GRAZIE!!!